Pagine

mercoledì 5 settembre 2012

XX

Una telefonata: Sono in città, ci vediamo?
E io che avrei voluto avere la prontezza di spirito di rifiutare, mi ritrovo a dire sì e a prendere accordi per il dopocena.
Il posto è in centro. Ti vedo arrivare un po' accalorata e sbattuta, nonostante il trucco impeccabile. Vorrei esordire con un secco Sei ingrassata, ma ometto e dico Come al solito sei bellissima. Glaciale ti bacio sulla guancia. Tu dici poco e quel poco l'ho già scordato. Poi ci sediamo e rompi gli indugi Mi sono fidanzata.
Lo sospettavo.
No, è stato dopo che noi...
Non ti lascio finire: Maschio o femmina?, chiedo stronza. Uomo, rispondi con un tono che lascia intendere che per te è una risposta scontata.
Certo, è una storia seria, dico sarcastica.
Ti divincoli abile: Tu?
Io niente. Nessun principe azzurro.
Le vecchie frequentazioni?, il tuo tono si fa pungente.
Stanno tutti bene, grazie per l'interessamento. Gelida.
Credevo avremmo potuto parlare tranquillamente...Ti alzi.
Ti trattengo prendendoti la mano: Basta parlare.
Tu già sai.

Nota a margine: è online il nuovo godibile album di The xx.

 

3 commenti:

  1. Forte! Non ci ho capito niente...
    Ma volevo riprovare a commentare qui

    RispondiElimina
  2. bene. almeno sappiamo che non ci sono più problemi. niente, è solo un dialogo. :)

    RispondiElimina
  3. Trasferimento riuscito!!! Tutto molto serio, immagini, video... no Ciao Lietta

    RispondiElimina