Pagine

domenica 21 luglio 2013

Senza saperne il motivo

Ho comprato uno smartphone. Non ne ho reale necessità, ma sono andata e l'ho comprato.
Mi manca mia madre e compro cose inutili. Come fa la gente a colmare i vuoti riempiendo le case di oggetti? Cioè, beati loro.

Ho fatto il controllo dall'ottico per vedere se la vista era peggiorata e oltre a non esserlo, ho scoperto che addirittura all'occhio sinistro mi era stata data un'ipercorrezione di 0,25 gradi. Quindi, ho passato anni a vedere le cose più piccole di quanto sono nella realtà, facendo fare al cervello uno sforzo inutile. Grazie oculista che mi hai prescritto una lente sbagliata. E poi, con la giusta correzione ho una vista di 12 decimi. Praticamente, una donna bionica.

Su Facebook seguo questo genio Sebastien Millon, disegna personaggi tenerissimi con tratti essenziali, quasi infantili, ma fa fare loro cose a volte "violente", spesso nonsense, sempre esilaranti e sorprendenti. Tipo queste vignette:

1 commento:

  1. Un salutino da qui... Sai? non potrò seguire il tuo genio S.Millon su facebook: il mio inglese è così povero che mi manca sempre qualcosa per capire le battute...

    RispondiElimina