Pagine

lunedì 29 luglio 2013

Considera l'intera G.

Raccomandazioni per chi verrà.
Considera l'intera G. Non prendere di me solo il pezzo che ti piace o ti serve e il resto lo diamo al gatto. Non sono carne da macello con tagli diversi a diversi prezzi. Sono gratis e per questo fruibile solo per intero.
Prendere tutto o lasciare tutto. Così, non omettermi pezzi di te. Ti prendo per intero o ti abbandono per intero.
Non fermarti all'acciaio comportamentale del quale mi rivesto, ma sprofonda nel burro della mia essenza. Sono anche fragile, bisognosa di conferme, ferita dalla vita. Considera i miei schiaffi (metaforici) come atti d'amore non convenzionali, al pari, o forse più, dei miei baci. Per questo assolvimi adesso, prima di conoscermi, prima che si compia lo scempio. Non adorarmi come un'entità distante, avvicinati e amami.
Non sono un albergo per distrarti dalla vita quotidiana. Non sono a tempo. Sono una casa alla quale tornare ogni giorno, con costanza e gioia e sollievo. 
Non dirmi per sempre o mai. Dimmi oggi ci sono, assumendoti la responsabilità di esserci veramente.
Sii positiv* e costruttiv*, non sempre ce la faccio con le mie sole forze. Aspettami se rimango indietro; sii felice nel fare piccoli progetti e prendere l'iniziativa.
Cerca nelle divergenze la nostra forza. Considerami altro da te (non credo nella fusione, né nella simbiosi), ma in libertà tienimi con te.

Ma resta qui con me
e inventiamo un mondo che ci faccia piangere di gioia (Benvegnù, Solo un sogno)

Nessun commento:

Posta un commento