Pagine

martedì 18 febbraio 2014

Sono la sola a pensare che i'Renzi (non ho resistito al fiorentinismo) si stia bruciando con le sue stesse mani? Non mi sembra intelligente, ma lo facevo quantomeno più furbo. Per me la sua è una mossa che gli ucciderà la carriera politica, ancor prima che inizi davvero. Insomma, chi crede al cambio di passo? C'è qualcuno che spera seriamente che faccia ste dannate riforme, prima fra tutte quella elettorale, e non si impantanerà come i suoi predecessori in questo immobilismo catastrofico che è diventata l'Italia? Per quanto mi riguarda, ho più paura che le faccia, demolendo lo stato sociale, per esempio. 
Non che la fine di Matteo mi dispiaccia, mal tollero quell'arroganza che nasconde il nulla assoluto. Il fatto è che, tolto lui, quel che resta della sinistra verrà spazzata via come un soffione al vento di estate. E la destra se ne approfitterà,  non si esclude il ritorno di esso (non ce la faccio manco più a scrivere l'iniziale), mentre il M5S siederà ancora in parlamento (non so in che percentuale) a fare quello che sa fare meglio: un niente caotico, sabotatore e sobillatore, quando non si perderà nella conta degli scontrini del bar.

4 commenti:

  1. Grande!!! La penso esattamente come te ma non sarei riuscita a dirlo altrettanto bene.
    I'Renzi: chi lo conosce lo eviterebbe...

    RispondiElimina
  2. Non ho il copyright... :-)
    Ti ho riaperto perché volevo precisare che sei la sola che ho sentito dire che si sta bruciando e lo penso anch'io. Anche se temo che danni riuscirà a farne comunque, con le conseguenze nel breve e più lungo periodo di cui parli tu.

    RispondiElimina