Tra impegni pseudolavorativi e ritorno lampo in famiglia e organizzazione trasferimento nella nuova casa, ho una stanchezza di secoli.
Ora so che significa l'espressione "non avere occhi che per l**", è quello che mi succede con mio nipote. Quando siamo insieme non riesco a staccare lo sguardo da lui, è una calamita. Gli altri parlano, chiedono, io rispondo distrattamente, completamente ammaliata dai suoi occhi azzurri, dal suo nasino perfetto, dalla sua bocca a cuoricino. Adesso che interagisce maggiormente, che sa fare più cose è ancora più affascinante.
Avrò una stanza dalle pareti verde pisello.
Le tre regole della vodka (aver avuto una coinquilina russa è servito a qualcosa):
1) se capisci cosa c'è scritto sull'etichetta (e non sei russo), non è una buona vodka.
2) bere vodka e subito dopo mangiare un cetriolino sottaceto ti permette di avere solo gli effetti positivi dell'ebbrezza (niente obnubilamenti o mal di stomaco).
3) na zdorovʹye (alla salute) non è un brindisi russo: questa, insieme all'immagine del cosacco che butta il bicchiere alle sue spalle dopo aver bevuto, è una leggenda metropolitana. Di solito si usa za vstrechu (all'incontro) o si è soliti fare un discorso anche lungo.
Ciao!
RispondiEliminaI bambini sono spesso affascinanti. Io me ne sono accorta tardi. Goditelo il nipote. Parlaci tanto. Anche se ti sembra che non capisca, capisce molto più di quanto si pensi o di quanto riesca a esprimere. Regalagli tanti libri, guardateli insieme. Non è mai troppo presto. Ma queste cose tu già le sai...
ciao :)
Eliminagli ho regalato dei libri quando ancora era un piccolo vermiciattolo nella pancia di sua madre. e ci parlo normalmente, non con quelle vocine assurde che la gente tira fuori in presenza di un bambino piccolo.
è vero, i bambini non hanno la logica e altri strumenti dell'intelletto, ma sicuramente "sentono" molto. hanno un modo di conoscere e sapere allo stesso tempo epidermico e profondo. è vero, sono affascinanti.
E inoltre l'apprendimento precoce del linguaggio contribuisce a strutturare la mente e concorre all'elaborazione di pensieri astratti che a loro volta influiscono sulla capacita di esprimersi con le parole.
RispondiElimina